Seleziona una pagina

Verona sei bella

Verona è una città che racchiude storie, leggende e tradizioni senza tempo. Le epoche storiche qui si abbracciano, dando vita a una realtà unica e variegata. Verona è un pò romana, un po’ medievale, un po’ rinascimentale e un po’ veneziana. Ogni piazza, palazzo, strada e addirittura osteria raccontano un pezzo di questa incredibile storia, di cui noi veronesi siamo profondamente orgogliosi.

Oltre alle storie, alle leggende e alle tradizioni, Verona si fa amare per i luoghi originali e curati i in cui fare shopping, per le caffetterie, i ristoranti, le osterie e le enoteche che regalano piaceri per il palato. Ho pensato di suggerirvi alcuni dei miei posti preferiti, i luoghi del cuore in cui il buon gusto lascia senza parole e la bellezza si lega ai sapori e ai profumi. Il modo migliore per scoprire questi luoghi è fare una bella camminata per il centro storico, con una mappa alla mano oppure un’occhiata su Google Maps, alla ricerca del vostro nuovo “mai più senza”.

Lo Shopping

Le Colazioni e le Merende

Il Brunch

L’Aperitivo

Le Osterie e i Ristoranti

Le Gelaterie

Living Civico Blog

Ho scritto anche altri articoli su Verona: sono piccole guide che parlano delle sue particolarità, che illustrano alcuni dei periodi più belli dell’anno e che cercano di prenderti per mano, guidandoti alla scoperta di questa città così affascinante.

Leggi qui:

Chi

Piacere, io sono Valeria, la padrona di casa di Living Civico42, una filosofia di vita e un modo di vivere l’ospitalità (te lo racconto anche nel mio manifesto). Sono la custode dei luoghi felici che ho creato per i miei ospiti: Civico42 a Garda, appartamenti vacanze per sentirsi come a casa.