Era già da un pò di tempo che pensavo sarebbe stato davvero bello poter dare ai miei ospiti la possibilità di portare a casa con loro un ricordo tangibile del Civico e del Lago di Garda.

L’idea di un viaggio che continuasse anche dopo la vacanza. Il desiderio di essere in viaggio anche senza lasciare la propria casa. La gioia di ricreare quelle sensazioni di cura, ospitalità, gentilezza, sempre, in ogni momento lo si desideri e se ne percepisca il bisogno. Il bisogni di un rifugio, di un luogo confortevole, dove custodire ricordi, sensazioni e sogni.

Per questo è nato Living Civico Shop, per portare vicino a voi colori, profumi e sensazioni di questo luogo felice. Trovare, nonostante tutto, un rifugio sicuro nella bellezza delle piccole cose o nei rituali confortevoli di tutti i giorni.

La magia di una candela accesa nelle fredde sere d’inverno; il ricordo dei profumi incontrati durante una passeggiata nel bosco, tra sentori di legno e resina. Il colore e l’aroma di un mandarino appena sbucciato, magari accanto al camino, con la sua buccia che regala la fragranza tipica di questa stagione.

Un rituale, un gesto rassicurante e confortevole, come tenere tra le mani una tazza di tè fumante. Una calda compagnia mentre si lavora o ci si regala una piccola pausa di tranquillità. Un rifugio che profuma di buono e di ricordi quando alle nostre spalle chiudiamo la porta di casa e ci rilassiamo insieme a chi più amiamo. Piccoli momenti di bellezza e gentilezza, da assaporare mentre si legge un buon libro, ci si abbandona all’abbraccio di una calda coperta, si ascolta il rumore della pioggia o si cucinano i primi biscotti di Natale.

Un viaggio alla riscoperta delle piccole bellezze che ci circondano nella vita di tutti i giorni. Il primo caffè della giornata, la cioccolata calda nei freddi pomeriggi d’inverno, un tramonto inaspettato, le timide vetrine addobbate a festa, la prima neve, le città e i paesini che si vestono di luci natalizie. Un taccuino su cui annotare e ricordare storie; una shopper come compagna di viaggio, perfetta per contenere l’indispensabile per nuove avventure.

Ogni prodotto è stato scelto e realizzato pensando alle atmosfere di casa e di viaggio, in collaborazione con artigiane e professioniste meravigliose:

Marika e Sara di Cera una bolla

Elena di Miscel Ma Bel

Roberta di Atelier grafico Lapu 2.0

Grazie di cuore a ciascuna di loro per aver dato forma, profumo e sapore all’essenza del Civico.

La collezione è piccola e i prodotti, per ora, sono un’edizione limitata: questo la rende un po’ più preziosa.

Sarei piena di gioia se questo nuovo luogo felice, che io amo moltissimo, potesse diventare anche per voi uno spazio dove rifugiarvi e ritrovare bellezza e calore. Un viaggio tra i ricordi più preziosi che custodiamo dei nostri momenti più gioiosi.

Sono Valeria, la custode del Civico: ti accolgo a Verona, sul Lago di Garda e nel mio shop online.