Vi presento una collezione estiva speciale: Lido

C’è un istante preciso in cui io riconosco sempre l’arrivo dell’estate.

Raccontarlo con le parole non è semplice, perché è un insieme unico di sensazioni e di ricordi. Il cielo che diventa di un azzurro sgargiante, il luccichio dell’acqua sin dal mattino, il profumo intenso dei fiori di limone. Le prime serate in spiaggia al Lido, il chiacchiericcio allegro dei turisti, il primo bicchiere di vino bevuto in riva al Lago. Passeggiare tra le strade dei paesi e trovarsi di fronte alle bouganville che esplodono di fiori violacei, sotto il sole di mezzogiorno. 

Lido” è il racconto dell’estate, della mia estate sin da bambina qui sul Lago di GardaIl suo profumo accompagna in un viaggio fatto di emozioni e ricordi preziosi, da ripercorrere e rivivere in ogni momento.

Un viaggio tra i ricordi di giornate pigre e assolate, con i piedi nella sabbia e la pelle che profuma di buono. Alcuni ricordi hanno un potere universale: anche se non sono gli stessi, so che possono appartenere anche a voi. Il silenzio del primo pomeriggio estivo, quando tutto riposa nel sole. Il profumo del bucato steso ad asciugare lungo i muri delle case. Un certo profumo dolce, forse di gelato, sempre sospeso nell’aria.

Lido è il desiderio di ricreare in un’essenza le sensazioni e le emozioni che provo sempre quando penso a questa stagione fatta di leggerezza, giornate che si allungano nelle sere tiepide e una spensieratezza tanto desiderata che non si può spiegare, ma solo vivere. Così dalla bravura di Marika e Sara di Cera una Bolla ha preso forma questa nuova fragranza.

Io la immagino nelle serate estive, mentre si cena in giardino o sul balcone, con un bicchiere di vino ghiacciato in mano e della buona musica in sottofondo. Devo dire che è un’ottima compagnia anche per un altro prodotto dello shop del Civico, il tè “Ricordo di viaggio”, con sentori di limone, creato da Elena di Miscel Ma Bel: davvero ottimo anche freddo, nelle giornate estive.

La nuova fragranza “Lido” ha note agrumate, frizzanti e floreali. Quelle intense del limone si mescolano alla leggerezza dei petali, per restituire un profumo dolce e delicato. Può sembrare incredibile, ma a me ricorda un po’ anche il profumo buono lasciato dalla crema solare sulla pelle.

I prodotti

Trovate “Lido” nello shop in 3 formati: 

Candela Elegance in vetro da 120 gr

Candela Elegance in vetro da 180 gr

Home Perfume da 100 ml (profumatore per la casa con bastoncini e in spray)

Quest’ultima versione è forse la mia preferita. Delicata, fresca e leggera, amo vaporizzarla in tutta la casa: su tende e cuscini, in cucina o in camera da letto prima di andare a dormire. In questi giorni sto provando a usarla anche come profumo per i miei maglioni e le mie giacche, cosi da avere ancora di più l’estate a farmi compagnia nelle mie giornate. Devo dire che mi sta piacendo moltissimo!

Spero che questa collezione estiva saprà regalarvi sensazioni leggere e rilassanti: la potete scoprire Lido” nello shop del Civico.