Seleziona una pagina

Il Lago di Garda è ricco di scorci e tesori nascosti da scoprire. È bellissimo prendere la macchina e iniziare ad esplorarlo, ammirando le sue coste, le montagne e i piccoli paesi e borghi che si affacciano sulle sue acque. È altrettanto bello però  ammirarlo e visitarlo proprio dall’acqua, magari prendendo un traghetto o un aliscafo oppure facendosi accompagnare in barca da chi il Lago lo conosce a fondo e immergersi completamente nella scoperta delle sue meraviglie più affascinati.

Raffaele, membro di una delle più antiche famiglie originarie di Garda, pescatore da quando era ragazzo, da qualche anno con la sua barca, porta turisti e non, alla scoperta di queste bellezze. Punta San Vigilio, Isola del Garda, Sirmione, Rocca di Manerba e Isola dei Conigli, passando anche per il famoso Pal Del Vò, il punto più basso del Lago.

Con lui visiterete il Lago di Garda, con le sue acque limpide e meravigliose, imparando a conoscerlo da chi lo vive tutti i giorni dell’anno, in ogni stagione. Inoltre Raffaele vi svelerà  alcuni dei suoi segreti più belli. Mentre navigherete nelle acque tranquille del Lago, scoprirete con lui alcuni dei luoghi più suggestivi e ascolterete dai suoi racconti la loro storia davvero affascinante. Io stessa imparo sempre qualcosa di nuovo ed è emozionante!

Poi tra una chiacchiera e l’altra, Raffaele vi farà assaggiare piccole delizie locali a base di pesce di lago, pescato da lui in giornata e poi cucinato nelle sue ricette tradizionali. Il tutto accompagnato da un buon calice di vino del territorio.

Escursioni sul Garda

 

Sono tre le escursioni che si possono fare con Raffaele. Si può andare alla scoperta della stupenda Punta San Viglio, godendosi un aperitivo mentre il sole tramonta. Oppure si può scegliere l’escursione del mattino alla bellissima Sirmione e se invece volete regalarvi davvero un’esperienza indimenticabile c’è il Giro completo all’Isola del Garda. Una gita davvero suggestiva che prosegue poi verso la Rocca di Manerba, l’Isola dei Conigli, il Pal del Vò, per ritornare poi verso San Vigilio e godersi qui un aperitivo con i colori suggestivi del tramonto.

Io ho scelto e vi consiglio quest’ultima: è davvero affascinate e vi porta alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e preziosi del Lago. Tutte le informazioni e suggerimenti li trovate sul sito di Raffaele : elpescaoor.com

Grazie per aver letto questo articolo

Ciao, sono Valeria, la custode del Civico: ti accolgo sul Lago di Garda e nel mio shop online.